Perchè il Registro Nazionale?

Attraverso la Piattaforma WWW.STATIGENERALIOSS.EU potrai iscriverti all’unico Registro Nazionale degli operatori socio sanitari, cercando di raggiungere i 50mila iscritti, come previsto dalla legge Lorenzin 3/18 art 4 che prevede “una nuova disciplina sulle professioni sanitarie introducendo nuove disposizioni in relazione al numero degli iscritti a livello nazionale. II Ministero della Salute, d’intesa con le rispettive Federazioni Nazionali, può disporre il ricorso a forma di avvalimento o associazione tra i medesimi. Infine, viene previsto che nel caso in cui il numero degli iscritti sia superiore a 50mila unità, il rappresentante legale può richiedere al Ministero della Salute l’istituzione di un nuovo Ordine, stabilito con decreto del Ministro della salute”.
E’ un piano strategico nazionale per costruire l’uguaglianza della professione Oss in un Registro Nazionale con un Codice Etico attraverso gli Stati Generali, per poi fare domanda al Ministro della Sanità per il riconoscimento di un collegio/albo degli OSS attraverso un elenco degli iscritti in regola con la quota associativa.

Mostra la privacy policy

Caro collega OSS, l’iscrizione al REGISTRO NAZIONALE DEGLI OPERATORI SOCIO SANITARI comporta il pagamento della quota associativa annuale. Tale quota è obbligatoria per procedere con l’iscrizione.
In mancanza del versamento della quota associativa, l’iscrizione verrà cancellata.
Le quote associative contribuiscono alle spese del sito/piattaforma, è per l’attività degli Stati Generali sul territorio nazionale.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività direttamente nella tua casella di posta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.